
RE.LIFE
Design senza fine.
LYXO è passione per il bello, progettato e realizzato responsabilmente.
Per noi è di fondamentale importanza dare vita a nuovi prodotti sostenibili e autosufficienti, resistenti, durevoli e a loro volta 100% riciclabili, che bilancino qualità, estetica e sicurezza.
Per questo abbiamo introdotto un nuovo materiale, derivante da un ciclo produttivo brevettato frutto di ricerca e tecnologia tutta italiana, proveniente da rifiuti post consumo da fonti certificate, il più comune dei quali conosciuto come TetraPak.
I nostri prodotti realizzati con materiale riciclato sono certificati con il marchio “Plastica Seconda Vita”, un sistema di certificazione ambientale
di prodotto dedicata ai materiali e ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici. La sua colorazione neutra, dal tono temperato, si ispira ai colori e alle sfumature presenti in natura.

Progettato responsabilmente.
Crediamo che la sostenibilità sia un approccio strategico che include non solo la scelta dei materiali, ma anche la componente sociale di ogni impresa, la sua responsabilità nei confronti delle persone e delle aziende che coinvolge ogni giorno.
In Lyxo ci impegniamo giornalmente nel fare della sostenibilità una realtà nei nostri processi produttivi, logistici e gestionali, per perfezionare e raggiungere una produzione rispettosa, con l’obiettivo di arrivare allo 0% di rifiuti.
Riteniamo che uno dei modi in cui possiamo ridurre il nostro impatto ed essere sostenibili sia creare oggetti riconoscibili e funzionali, fatti per durare nel tempo, non solo perché realizzati con materiali e tecnologie di alta qualità che li rendono resistenti e durevoli, ma perché sempre attuali nella forma, con un design senza tempo, che non passino di moda, promuovendo un consumo più consapevole, senza sprechi.
E anche quando i nostri prodotti arrivano al termine della loro esistenza, o nel caso in cui presentino difetti di produzione, vengono trattati con un processo di triturazione e trasformati nuovamente in polvere di polietilene per la creazione di nuovi prodotti, perché utilizziamo esclusivamente materiale plastico riciclabile al 100%.
Nessun prodotto ha impatto sull’aria che respiriamo: la fusione delle polveri avviene senza contatto diretto con fiamme o fonti di calore e non viene emesso alcun gas o fumo inquinante. Abbiamo raggiunto infine l’ambizioso obiettivo di utilizzare il 100% di energia rinnovabile.